Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA)

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertato.

Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa sostenuto da una rete integrata di interventi, individuati dai servizi sociali dei Comuni, lavoro in rete con l’ambito, e altri servizi del territorio (centri per l’impiego, servizi sanitari, scuole) e con soggetti del terzo settore, le parti sociali e tutta la comunità.

LE DOMANDE PER IL SIA DEVONO ESSERE PRESENTATE PRESSO IL COMUNE DI RESIDENZA A PARTIRE DAL 2 SETTEMBRE 2016 .

Dr. Paolino Napolitano

Allegati:
Scarica questo file (Come-funziona-il-SIA.pdf)Come-funziona-il-SIA.pdf 536 kB
Scarica questo file (MODULO DI DOMANDA SIA da inviare.pdf)MODULO DI DOMANDA SIA da inviare.pdf 547 kB

Comune di Comiziano | Piazza Vittorino Alfieri, 1 - 80030 Comiziano (Na) | Codice fiscale 84003470634 | P.IVA 01549331211| Tel. 081.829.74.12 | Fax 081.829.84.64

Credits to A Software Factory Srl

Sunday the 17th. Template by Joomla Template 2.5.