La Giunta Comunale

La Giunta Comunale è un organo dotato di potere esecutivo composto dal Sindaco, che la presiede e la convoca, e da un numero variabile di Assessori. Lo Statuto del Comune di Comiziano fissa un numero massimo di Assessori pari a quattro.

Il Sindaco nomina i componenti della Giunta, tra cui il Vicesindaco, e ne dà comunicazione al Consiglio nella prima seduta successiva all’elezione. Il Sindaco può inoltre revocare uno o più Assessori, dandone motivata comunicazione al Consiglio.

La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune, in attuazione degli indirizzi generali fissati dal Consiglio Comunale, ed opera attraverso atti collegiali, dotati di potere esecutivo, detti Deliberazioni della Giunta Comunale.
Le Deliberazioni (“delibere” per abbreviazione) sono pubblicate mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi e sono consultabili mediante il servizio di accesso agli atti attivato presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.
La Giunta riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge funzioni propositive e di impulso nei confronti del Consiglio stesso.
Altra competenza della Giunta è adottare i Regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

La Giunta del Comune di Comiziano è così composta:

  1. Ing. Severino NAPPI – SINDACO

  2. Carmela CAVALLARO – Vice Sindaco – Assessore
    Delega: Politiche Sociali – Istruzione – Cultura

  3. Giovanni SANTORELLI – Assessore
    Delega: Lavori Pubblici – Urbanistica – Beni Pubblici
Skip to content